Skip to main content
MBA
Garanzie straordinarie

 

MISURE STRAORDINARIE PER I SOCI DI MUTUA MBA (virus COVID-19)

Gentile Socio,
con la presente Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance (per il seguito, “MBA”) intende riconoscere temporaneamente in favore dei dipendenti fruitori della Polizza Sanitaria MBA in piena attuazione dei principi mutualistici e dei fini di solidarietà sociale e assistenza socio-sanitaria che la contraddistinguono, misure straordinarie, deliberate dal proprio CDA in data 4 marzo 2020ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Applicativo del proprio Statuto sociale, al fine apprestare un’assistenza aggiuntiva di fronte all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19

 

1. PRIMA GARANZIA: i soci risultanti positivi al COVID-19, ricoverati o in regime quarantena
obbligatoria, avranno diritto ad un contributo una tantum di € 500,00 (cinquecento/00).
Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno
della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavid19” allegando i seguenti
certificati:
• certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell’istituto superiore di Sanità;
• prescrizione medica quarantena obbligatoria o cartella clinica ricovero.

 

2. SECONDA GARANZIA: i soli soci in sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria
(ossia quei soci non positivi al virus ma che siano stati nelle aree a rischio contagio e abbiano segnalato
tale circostanza alle autorità sanitarie locali ricevendo la prescrizione di permanenza domiciliare),
potranno richiedere un consulto erogato tramite le strutture Health Point (centri di sanità leggera e
telemedicina) come di seguito dettagliato:

 

a) Consulto telefonico (durata di 10-15 min.) con:
• Medico generico
• Psicologo

in alternativa

b) Video-consulto (durata 30 min.) con:
• Medico generico
• Psicologo

 

Il socio dovrà indicare almeno due differenti diponibilità (compreso orario).

Per la seconda ipotesi di servizio è necessario che il socio MBA disponga di un dispositivo elettronico che
abbia il supporto di una videocamera (webcam pc/smartphone con camera) e una connessione internet
adeguata.


Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno
della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavid19” e allegare:
• prescrizione di permanenza domiciliare rilasciata dalle autorità sanitarie locali

Certi di farVi cosa gradita, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e cogliamo l’occasione per
porgere cordiali saluti.

SOCIETA’ GENERALE DI MUTUO SOCCORSO BASIS ASSISTANCE

Il Presidente
Emilio Pecetta

 

Facebook