Skip to main content

COMUNICATO / MBAlogo MBA

 

NUOVO PORTALE POLIZZA SANITARIA
Comunichiamo a tutti i dipendenti fruitori della Polizza Sanitaria MBA che a partire dal 15 Settembre 2019 si dovrà accedere direttamente all’area  riservata sul Sito http://www.coopsalute.org (*)
per l’inserimento e/o I’integrazione  delle Richieste di Rimborso/Presa in Carico. 

Le richieste quindi non dovranno più essere inviate all’indirizzo Email mba [at] cra-acea.it,  che dal 31 Ottobre 2019 non sarà più attivo.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente
Emilio Pecetta

*.: l’indirizzo www.coopsalute.org reindirizza a www.healthassistance.it , bisogna accedere in Area Riservata Assistiti tramite il link in alto a destra della home page.
Una volta entrati attraverso Accedi all’Area Riservata, bisogna registrarsi con “Registrati se non hai ancora un account”, nella pagina di login.

Al termine della registrazione vi verrà inviata una email di conferma contenente la vostra User (il vostro Codice Fiscale) e la Password provvisoria, che vi verrà richiesto di modificare al primo accesso.


Regolamento del Sussidio
“CRA ACEA 2018”

 


CASE DI CURA IN CONVENZIONE DIRETTA:

Villa Mafalda : Alta Diagnostica e tutti gli Interventi inclusi Ambulatoriali e Day Hospital

Indirizzo: Via Monte delle Gioie, 5, 00199 Roma - Telefono : 06 860941


Clinica Paideia : Alta Diagnostica e tutti gli Interventi inclusi Ambulatoriali e Day Hospital

Indirizzo Via Vincenzo Tiberio 46  - 00191 - Roma - Telefono : 06 330941


Casa di Cura Assunzione di Maria SSma. - Ex Clinica Angloamericana:

Alta Diagnostica e tutti gli Interventi inclusi Ambulatoriali e Day Hospital

Indirizzo: Via Nomentana, 311 -  00162 Roma - Tel. +39 06 8537231


IMPORTANTE:

Sia Villa Benedetta che Villa Tiberia sono da considerare Out Network (fuori Network)  per tutte le prestazioni.  

Si ricorda a tutti i Soci che per l'erogazione di prestazioni in forma indiretta presso le strutture sanitarie convenzionate, è indispensabile presentare il MODULO DI ACCESSO facendolo sottoscrivere e timbrare dalla struttura prescelta; il suddetto modulo dovrà essere quindi inviato alla CoopSalute unitamente alla richiesta di rimborso spese.

Solo per la Casa di Cura Villa Mafalda è stata stipulata una convenzione diretta tra il CRA ed alcuni medici specialisti; la convenzione prevede l'erogazione della prestazione specialistica  della prima visita gratuita.

Tali prestazioni dovranno essere prenotate direttamente con la Struttura chiedendo espressamente la che visita venga effettuata con i medici che aderiscono alla convenzione.


Attenzione:

SI RENDE NOTO AI SOCI CHE LE CONVENZIONI CON LE CASE DI CURA VILLA BENEDETTA  E VILLA TIBERIA ,   SONO STATE SOSPESE CON DECORRENZA IMMEDIATA


 

 

POLIZZA SANITARIA in vigore da Maggio 2018 a Maggio 2021 

Ricordiamo che per qualsiasi dubbio o chiarimento riguardante il Sussidio MBA, potete chiamare:

NUMERO VERDE: 800 511 311
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,30

ribadiamo che i dipendenti CRA NON sono autorizzati a rilasciare informazioni circa il sussidio, la compilazione dei moduli di richiesta e le prestazioni comprese dall'assicurazione stessa.

Per la compilazione dei moduli di richiesta rimborso spese mediche e presa in carico, Vi preghiamo di far riferimento alla pagina "MODULI DI RICHIESTA E CONTATTI MBA COOPSALUTE"


Di seguito alcuni dei punti principali estratti dal Regolamento che potrete scaricare integralmente nel link  fondo a questa pagina.

Art. 1 – Oggetto
Oggetto del presente Sussidio è il rimborso delle spese sanitarie, ovvero l’erogazione delle prestazioni, sostenute dagli Associati in conseguenza di infortunio, malattia e parto certificati, per eventi verificatisi nel corso di validità del presente Sussidio.
Art. 2 – Persone Associate
E’ persona associata il Titolare del Sussidio - aderente a CRA ACEA - e i familiari fiscalmente a carico i cui  nominativi siano stati espressamente indicati dal CRA ACEA a MBA.

Per Nucleo Familiare Fiscalmente a carico si intendono, oltre al Titolare del sussidio, il coniuge unito civilmente ed i figli fino a 26 anni, a condizione che questi ultimi siano fiscalmente a carico (a tal fine, al momento dell’adesione, dovrà essere presentata apposita autocertificazione in merito sia per il coniuge che per i figli) oppure versino in uno stato di invalidità superiore al 66% (a tal fine, al momento dell’adesione, dovrà essere presentata idonea certificazione in merito).

Art. 15 – Modalità di erogazione del servizio e tempi di presentazione delle richieste.
La richiesta di rimborso (Assistenza Indiretta) dovrà essere presentata dall’Associato alla Centrale Salute, utilizzando la modulistica presente sul sito del Cra Acea (alla pagina http://www.cra-acea.it/en/coop-salute)

Si consiglia di inviare la richiesta di rimborso spese entro 30 giorni dalla erogazione della prestazione. Si ricorda in ogni caso che, decorsi 365 giorni dalla data dell’evento, l’Associato non avrà più diritto ad ottenere il rimborso.

Le richieste di rimborso per l’Assistenza Indiretta o di presa in carico per l’Assistenza Diretta, dovranno essere inserite direttamente sul nuovo portale dedicato all’indirizzo: https://www.healthassistance.it/servizi/area-riservata/
In ordine alla documentazione da presentare si evidenzia che la MBA potrà richiedere in ogni momento (sia prima del rimborso sia a rimborso effettuato) la produzione degli originali qualora le copie trasmesse risultino in tutto o in parte illeggibili, incompleti o presentino grafie diverse oppure per effettuare controlli di Audit a campione.
L’associato è inoltre tenuto a fornire ogni informazione e consentire la visita di medici incaricati da MBA per qualsiasi indagine e/o accertamento che questa ritenga necessari, sciogliendo a tal fine dal segreto professionale i medici che lo hanno visitato e curato.

SEZIONE A – GARANZIE OSPEDALIERE

A.1. RICOVERI CON E SENZA INTERVENTO CHIRUGICO e RICOVERI PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO

In caso di Ricovero ordinario con o senza Intervento Chirurgico e Ricovero ordinario per Grande Intervento Chirurgico -GIC (secondo l’elenco esaustivo riportato nell’Allegato

1 al presente Sussidio “Elenco dei Grandi Interventi Chirurgici”), reso necessario da Malattia o

Infortunio, Mba provvede a rimborsare le seguenti spese inerenti al Ricovero od all’Intervento

Chirurgico:

A) nei 90 giorni precedenti al Ricovero ordinario – elevati a 120 giorni in caso di Grande Intervento Chirurgico

  •  visite specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati anche al di fuori dell'istituto di cura;

B) durante il Ricovero ordinario

  •  onorari del chirurgo, dell'aiuto, dell’assistente dell'anestesista e di ogni altro soggetto

    partecipante all'Intervento, diritti di sala operatoria e materiale di Intervento (ivi

    compresi gli apparecchi terapeutici e le endoprotesi applicati durante l'Intervento);

  •  assistenza medica e infermieristica, cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi,

    medicinali ed esami;

  • rette di degenza, nei limiti di € 300,00/giorno;

C) nei 90 giorni successivi al Ricovero ordinario – elevati a 120 giorni in caso di Grande Intervento Chirurgico

  • esami diagnostici e visite specialistiche;

  • prestazioni mediche ed infermieristiche, trattamenti fisioterapici e rieducativi;

  • acquisto di medicinali (previa prescrizione medica completa di motivazione clinica

    attinente al ricovero);

  • cure termali prescritte a seguito di intervento chirurgico (escluse le spese

    alberghiere);

    assistenza infermieristica a domicilio sino ad un massimo giornaliero di € 26,00 per

  • massimo 40 giorni per evento.

MBA provvederà al rimborso delle spese sostenute dall’Associato a fronte delle prestazioni

complessive di cui alle precedenti lettere A), B) e C) del presente art. A.1. come di seguito:

  •  nel caso di Ricovero ordinario con o senza intervento chirurgico e Ricovero ordinario per Grande Intervento Chirurgico effettuato presso un Centro Convenzionato con la Centrale Salute (Assistenza Diretta o Assistenza Indiretta in Network), con l’applicazione di una quota di spesa a carico dell’Associato pari al 10% con minimo non rimborsabile di € 1.000,000 e massimo non rimborsabile di € 2.000,00 per Evento;

nel caso di Ricovero ordinario con o senza Intervento chirurgico e Ricovero ordinario per Grande intervento Chirurgico effettuato presso i Centri Convenzionati con la Centrale Salute

  • CASA DI CURA ASSUNZIONE MARIA SS.MMA (EX CLINICA ANGLO AMERICANA)
  • CLINICA PAIDEIA (RM)
  • VILLA MAFALDA (RM)

con l’applicazione di:

- nessuna quota di spesa a carico dell’Associato per Ricoveri Ordinari con

Intervento Chirurgico e Ricoveri ordinari per Grandi Interventi Chirurgici;

- quota di spesa a carico di € 500,00 per Evento in caso di Ricovero ordinario

senza Intervento Chirurgico;

  • in caso di Ricovero ordinario con o senza intervento chirurgico o Ricovero ordinario per

    Grande Intervento Chirurgico effettuato presso un Centro Non Convenzionato con la 

    Centrale Salute (Assistenza indiretta fuori Network), con l’applicazione di una

    quota di spesa a suo carico pari al 25% con minimo non rimborsabile di € 2.000,00

    per Evento;

  • in caso di Ricovero ordinario con o senza intervento chirurgico o Ricovero ordinario per

    Grande Intervento Chirurgico effettuato presso una struttura sanitaria convenzionata

    ma da medici non convenzionati, con le medesime modalità applicate anche in caso di

    Evento effettuato presso Centri Non Convenzionati con la Centrale Salute (ossia con

    applicazione di una quota di spesa a carico dell’Associato pari al 25% con minimo

    non rimborsabile € 2.000,00 per Evento);

  • in caso di prestazioni erogate presso strutture del S.S.N. o presso strutture con

    questo convenzionate, i ticket sanitari verranno rimborsati senza applicazione di

    alcuna quota di spesa a carico dell’Associato.

Nel caso di Assistenza indiretta in Network: qualora la richiesta di rimborso spese non sia accompagnata dal Modulo di Accesso al Network compilato e sottoscritto dalla Struttura Sanitaria e quest’ultima non abbia applicato le tariffe agevolate in favore dell’Associato, quest’ultimo avrà diritto a richiedere a MBA il rimborso delle spese sostenute entro il limite delle Tariffe concordate fra MBA e la Struttura Sanitaria. Le maggiori spese sostenute in ragione della mancata applicazione del Tariffario – determinata dalla mancata attivazione della convenzione da parte dell’Associato - saranno quindi da intendersi a carico dell’Associato stesso. Inoltre, la Mutua provvederà al rimborso delle spese previa applicazione delle quote di spesa a carico dell’Associato previste in caso di Assistenza Indiretta fuori Network.

TRATTAMENTI FISIOTERAPICI SEGUITO INFORTUNIO E MALATTIA MBA,
entro il submassimale di € 500,00 per anno/nucleo, rimborserà le spese sostenute per trattamenti fisioterapici resi necessari a seguito di malattia o Infortunio, se effettuate esclusivamente presso il
Centro Medico e Fisioterapico Eos (sito in Via Casilina Vecchia, 8 - 00182 - Roma)
Centro Fisioterapico Flaminio (sito in Via
Francesco Carrara, 24 -00196- Roma) - entrambi Convenzionati con la Centrale Salute - con l’applicazione di una quota di spesa a carico del 20% minimo non rimborsabile € 50,00 per evento (Assistenza Diretta o Assistenza Indiretta in Network). Nel caso di Assistenza indiretta in Network (in questo caso specifico, nel solo Centro Medico e Fisioterapico Eos) : qualora la richiesta di rimborso spese non sia accompagnata dal Modulo di Accesso al Network compilato e sottoscritto dalla Struttura Sanitaria e quest’ultima non abbia applicato le tariffe agevolate in favore dell’Associato, quest’ultimo avrà diritto a richiedere a MBA il rimborso delle spese sostenute entro il limite delle Tariffe concordate fra MBA e la Struttura Sanitaria. Le maggiori spese sostenute in ragione della mancata applicazione del Tariffario – determinata dalla mancata attivazione della convenzione da parte dell’Associato - saranno quindi da intendersi a carico dell’Associato stesso. Inoltre, la Mutua provvederà al rimborso delle spese previa applicazione delle quote di spesa a carico dell’Associato previste in caso di Assistenza Indiretta fuori Network.

 

SEZIONE B - GARANZIE EXTRA OSPEDALIERE

Il limite annuo complessivo previsto per le prestazioni di cui alla presente Sezione B è pari a € 5.000,00 per anno/nucleo. B.1. ALTA DIAGNOSTICA STRUMENTALE La Mutua, entro il massimale annuo di € 5.000,00 , provvederà al rimborso delle spese per le seguenti prestazioni extra-ospedaliere di alta diagnostica strumentale:

a) Alta diagnostica

• Angiografia
• Angiografia digitale
• Arteriografia digitale
• Artrografia
• Broncografia
• Broncoscopia
• Chemioterapia
• Cistografia
• Cobaltoterapia
• Colonscopia
• Coronarografia
• Diagnostica Radiologica
• Dialisi • Ecocardiografia
• Ecocardiogramma
• Ecocolordoppler (doppler, ecodoppler e colordoppler)
• Ecografia
• EGDS (esofagoscopia+gastroscopia+duedonoscopia)
• Elettrocardiografia
• Elettroencefalografia
• Elettromiografia
• Fibrolaringoscopia
• Flebografia
• Gastroscopia
• Mammografia
• Mielografia
• Radionefrogramma
• Rettoscopia
• Risonanza magnetica Nucleare (RMN)
• Scintigrafia di qualsiasi apparato o organo
• Telecuore • Tomografia assiale computerizzata ( TAC)
• Urografia
 

L’elenco delle prestazioni di cui sopra è da considerarsi esaustivo con ciò intendendosi escluse le prestazioni non espressamente indicate. Restano inoltre escluse le prestazioni elencate ma finalizzate alla diagnosi o all’erogazione di prestazioni odontoiatriche. Il rimborso avverrà con le seguenti modalità:

- nel caso in cui le prestazioni vengano effettuate presso Centri Convenzionati con la Centrale Salute (Assistenza Diretta o Assistenza Indiretta in Network) verrà applicata una quota di spesa a carico dell’Associato pari a 25% minimo non rimborsabile di € 80,00 per prestazione;

- nel caso in cui le prestazioni vengano effettuate presso i Centri Convenzionati con la Centrale Salute

  • CASA DI CURA ASSUNZIONE MARIA SS.MMA (EX CLINICA ANGLO AMERICANA)
  • CLINICA PAIDEIA (RM)
  • VILLA MAFALDA (RM)
     

 con l’applicazione di una quota di spesa a carico pari al 15%;

 

- nel caso in cui le prestazioni vengano effettuate presso Centri Convenzionati con la Centrale Salute (Assistenza Diretta o Assistenza Indiretta in Network) verrà applicata una quota di spesa a carico dell’Associato pari a 25% minimo non rimborsabile di € 100,00 per prestazione;

- nel caso vengano effettuate ricorrendo al Servizio Sanitario Nazionale o a Struttura Sanitaria convenzionata con il SSN, senza applicazione di alcuna quota a carico dell’Associato per il rimborso di ticket sanitari. Nel caso di Assistenza indiretta in Network: qualora la richiesta di rimborso spese non sia accompagnata dal Modulo di Accesso al Network compilato e sottoscritto dalla Struttura Sanitaria e quest’ultima non abbia applicato le tariffe agevolate in favore dell’Associato, quest’ultimo avrà diritto a richiedere a MBA il rimborso delle spese sostenute entro il limite delle Tariffe concordate fra MBA e la Struttura Sanitaria. Le maggiori spese sostenute in ragione della mancata applicazione del Tariffario – determinata dalla mancata attivazione della convenzione da parte dell’Associato - saranno quindi da intendersi a carico dell’Associato stesso. Inoltre, la Mutua provvederà al rimborso delle spese previa applicazione delle quote di spesa a carico dell’Associato previste in caso di Assistenza Indiretta fuori Network.
 

INTERVENTI PLAFONATI

Nel caso in cui l’Associato effettui uno o più dei sottoelencati Interventi Chirurgici:

  • Varicocele 
  • Legamenti crociati
  • Appendicectomia
  • Ernie (escluse ernie discali della colonna vertebrale)
  • Colecistectomia
  • Varici
  • Meniscectomia 

la Mutua MBA provvederà a rimborsare le spese pre, durante e post Intervento (di cui ai punti A), B) e C) del contratto del precedente art. A.1.) sia se effettuato presso Centri Convenzionati che presso Centri Non Convenzionati con la Centrale Salute e sia presso strutture del S.S.N. o con questo convenzionato.
Le spese saranno rimborsate nei limiti di un submassimale annuo/nucleo di € 4.000,00 per ogni tipologia intervento e con l’applicazione di una quota di spesa a carico dell’Associato pari al 10%.
Nel caso in cui i suddetti interventi vengano effettuati presso i Centri Convenzionati con la Centrale Salute CASA DI CURA ASSUNZIONE MARIA SS.MMA (EX CLINICA ANGLOAMERICANA), CLINICA PAIDEIA e VILLA MAFALDA (RM), Mba rimborsa con le seguenti condizioni:

  • Senza alcuna quota di spesa a carico per l’associato e nei limiti di un sub massimale elevato ad € 7.000, anno/Nucleo in caso di “Legamenti crociati”;  
  • Senza alcuna quota di spesa a carico dell’Associato e nei limiti di un sub massimale elevato a €
  • 5.000 anno/nucleo per tipologia di Intervento nei restanti casi di Interventi Plafonati.
mba1mba2

* NB: VILLA TIBERIA, VILLA BENEDETTA il servizio NON è più attivo


Clicca sul link sottostante per scaricare il REGOLAMENTO COMPLETO:

REGOLAMENTO DEL CONTRATTO POLIZZA SANITARIA MBA
In vigore da Maggio 2018 a Maggio 2021

 

INDIRIZZI E INFO UTILI:

Casa di Cura Assunzione di Maria SSma. - Ex Clinica Angloamericana:  Via Nomentana, 311 -  00162 Roma - Tel. +39 06 8537231
Villa Mafalda: Via Monte delle Gioie, 5 Roma Telefono 06.860941
Clinica Paideia: Via Vincenzo Tiberio 46 Roma Telefono 06.330941
Centro Fisioterapico Flaminio SAS srl: Via Francesco Carrara, 24 Roma Telefono 06.3230368 / 06.3215105
Centro Fisioterapico EOS: Via Casilina Vecchia, 8 - 00182 - Roma

Altre Strutture convenzionate Coopsalute:

www.coopsalute.org

oppure contattare il

Numero Verde 800511311

 

 

 

Facebook