Skip to main content
Circolare numero 1292019
9-17 Luglio

TOUR DELLE FIANDRE

9-17 Luglio

SOCI  €1250,00

ESTERNI €1444,00

 MINIMO 30 PARTECIPANTI

OPERATIVO VOLI

SN 3176   FCOBRU   1015   1225

SN 3187   BRUFCO   2040   2240

                   

                LA QUOTA COMPRENDE:                       

Volo di linea da Roma, Bus GT, Sistemazione in camere doppie Standard in Hotel 3/4**** in MEZZA PENSIONE, acqua in caraffa inclusa ai pasti, guide locali parlati italiano durante le visite ed escursioni come da programma, assicurazione medico bagaglio  

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali di euro 159,00 (soggette a riconferma fino ad emissione biglietteria), Ingressi obbligatori di Euro 35.00 da pagare all’atto della prenotazione, Mance,  tutto quanto non espressamente indicato nei programmi, assistenza 3atours & assicurazione annullamento Viaggio Euro 25,00.

Supplemento Singola Euro 495,00 – Nessuna Riduzione Tripla

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO 09 LUGLIO : ROMA - BRUXELLES

Arrivo del gruppo all’aeroporto di Bruxelles. Incontro con la guida locale ed inizio della visita della città. Bruxelles, capitale cosmopolita è una città a misura d’uomo, intrigante e seducente con mille volti tutti da scoprire. Fin dal primo sguardo affascina il suo stile dinamico e coinvolgente, dove convivono un passato ricco di storia e un presente attento alle tendenze del momento.L’atmosfera di Bruxelles è unica. Qui, infatti i protagonisti sono il sogno, la poesia e l’ironia. Non a caso questa è la città del grande pittore surrealista René Magritte, dell’architetto Victor Horta, massimo interprete dell’Art Nouveau (Liberty), del cantante Jacques Brel, un mito universale, eanche dei celebri personaggi dei fumetti: Tintin, Lucky Luke o i Puffi... Durante il tour in pullman, scoprirete : il comune di Laeken con la residenza reale, la torre giapponese, il padiglione cinese, il quartiere dell’Heysel con l’Atomium, il quartiere europeo sede delle istituzioni europee, il parco del Cinquantenario e l’Arco di Triomfo, proseguimento con la passeggiata nel cuore storico scoprirete tra l’altro: il quartiere della piazza reale (palazzo reale, parco reale, ...), la piazza del Sablon (quartiere degli antiquari), la Cattedrale S. Michele, le Gallerie Reali, la Grand-Place circondata dal municipio e dalle case delle corporazioni ed il quartiere tipico e pittoresco dell’Ilot Sacré con le stradine pedonali e animate. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e a pernottamento a Bruxelles

2° GIORNO 10 LUGLIO : BRUXELLES -  GAND

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e proseguimento della visita di Bruxelles. Visita libera con audioguide al Parlamentarium (centro dei visitatori del Parlamento Europeo) ,  visita di una fabbrica di cioccolato con assaggio.  Pranzo  libero in corso di escursione. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel a Gand. Cena e pernottamento.

3° GIORNO 11 LUGLIO : GAND - BRUGES

Dopo la prima colazione, check out. Incontro con le guide locali di Gand. Passeggiata nel cuore storico della città ,  Gent, capoluogo della Fiandra Orientale, grande città d’arte e di storiche tradizioni,distesa su diverse isolette formate dalla confluenza della Leie con la Schelda. Il centro storico si snoda su numerosi canali. Da non perdere: la Cattedrale San Bavone, edificio gotico, dove si trova il Trittico dell’Adorazione dell’Agnello di Dio di J. Van Eyck, conosciuto in tutto il mondo come uno dei capolavori più importanti della pittura fiamminga, la Lakenhalle (con la ponderosa torre sormontata da un drago), la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Michele, il Graslei dove s’incontrano numerosi notevoli palazzi antichi, la piazza di Sint Veerleplein, un altro angolo incantevole della città. Visita all’interno della Cattedrale di San Bavone (incluendo la Cappella d’Agnello Mistico). Pranzo libero . Nel pomeriggio, trasferimento in hotel a Bruges. Cena e pernottamento

4° GIORNO 12  LUGLIO : BRUGES

Prima colazione e intera giornata dedicate alla visita di Bruges  Mattino, visita guidata della città. Pomeriggio, visita del  museo Groeninge . Questa è una cittadina incantevole che ha saputo conservare l’aspetto medioevale con le case in mattoni, i campanili, i vecchi ponti. Ma anche l’atmosfera è quella di altri tempi, basta passeggiare tra le stradine di ciottolato o fare un giro in battello lungo i canali per accorgersene. Splendido il centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale, che si sviluppa intorno ai due nuclei medioevali Cena e pernottamento a Bruges.

5° GIORNO 13 LUGLIO : DAMME – OSTENDA E VEURNE

Dopo la prima colazione, partenza per una full day escursione a Damme, Ostenda e Veurne. Sosta per il pranzo libero in corso di escursione.  Damme è anche la culla di Tijl Uylenspiegel (un eroe della letteratura epica fiamminga).

Ora è una carina città medievale, un villaggio sopravvissuto al tempo. Dopo la visita guidata, si prosegue verso le splendide spiaggie del Mare del Nord. Sosta e visita di Ostenda sopranominata la “Regina delle Spiaggie” grazie ai Re Leopoldo I & Leopoldo II che avevano deciso di passare le loro vacanze estive lì. Nel pomeriggio, proseguimento del tour lungo il littorale con breve sosta nella piccola località di Veurne. Veurne possiede numerosi monumenti unici. Nel pomeriggio, rientro in hotel a Bruges. Cena e pernotamento.

6° GIORNO 14 LUGLIO : BRUGES - ANVERSA

Dopo la prima colazione, check out. Partenza per Anversa. Anversa, città vivacissima, distesa sulla riva destra della Schelda, porto principale del Belgio (terzo nel mondo). Il cuore medioevale della città rachiude il Castello Steen (XIII sec., oggi sede del Museo Nazionale della Marina), la magnifica Grote Markt, dominata dal Municipio -- il più significativo ricordo del Secolo d’Oro-- di stile Rinascimentale eretto nel 1561 e le Case delle Corporazioni. In mezzo a questa Grande Piazza, si trova la statua di Silvius Brado che, secondo la leggenda, liberò la città da un gigante tiranno. Da non perdere, la Cattedrale Nostra Signora che dal 1352 innalza al cielo il più alto campanile (123 m) gotico fiammeggiante del Belgio. Le sette navate della Cattedrale racchiudono dipinti, sculture, vetrate cinquescentesche, nonchè le celebri tele di Rubens.  Incontro con la guida e giro della città (incluendo la Cattedrale Ns Signora e la Casa Rubens). Sosta per il pranzo LIBERO  in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio, arrivo in hotel ad Anversa. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO 15 LUGLIO  : DELFT  - ANVERSA

Dopo la prima colazione, partenza per Delf.  Incontro con la guida direttamente a Delft . Questa cittadina gode di fama mondiale, grazie a Johannes Vermeer, la ceramica Blu  Delft e la Casa Reale. Rivivi il suo passato glorioso, passeggiando lungo i canali, tra le chiese, le residenze e i cortili. Questa città universitaria offre anche visite dei canali, musei, mercati e molti pub. Scopri come viene prodotta la famosa ceramica blu di Delft alla Royal Delft, la fabbrica che produce gli oggetti decorati a mano con motivi in blu fin dal XVI secolo. Il Vermeer Centrum presenta la vita e le opere del pittore Johannes Vermeer, il maestro della luce e autore del dipinto ‘Ragazza con l’orecchino di perla’. La Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Prinsenhof mostrano il forte legame tra Delft e la Casa Reale olandese  Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel ad Anversa.  Cena e pernottamento.

8° GIORNO 16 LUGLIO  : MECHLEN – LOVAIO – BRUXELLES

 Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per la visita di Mechelen e Lovanio. Lovanio, dove nel 1425 fù fondata la prima università del Belgio. Nel centro storico c’è la Grote Markt, lo splendido Municipio costruito nel XV secolo e opera di Matthijs de Layens in stile gotico brabantino, la Chiesa di S. Pietro eretta nel XV secolo anche in stile gotico brabantino, la Chiesa di S. Gertrude e il Grande Beghinaggio che costituisce una vera e propria città nella città . Mechelen,  Capitale religiosa del Paese situata sui diversi rami della Dijle. Questa città storica è ricca di notevoli monumenti : la Cattedrale di San Rombout, luogo di sepoltura di tutti i Cardinali, il Palazzo di Marguerita di Austria e il vecchio Palazzo del Consiglio dei Paesi Bassi . Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bruxelles. Cena e pernottamento .

9° Giorno 17 LUGLIO  : BRUXELLES -  WATERLOO –ITALIA

Dopo la prima colazione, partenza per Waterloo  con visita guidata. A Waterloo  fù combattuta la battaglia che segnò la fine de l’impero napoelonico (18 giugno 1815).  A 5km a sud di Waterloo spicca la Collina del Leone di  waterloo, il monumento che commemora la battaglia di fronte al quale si trovano il Museo dei Personaggi di Cera ed il Panorama della Battaglia, un edificio circolare che  conserva la tela eseguita nel 1912 da Louis Dumoulin. Sulla strada per Genappe, si trova l’antica fattoria del 1757 che fù l’ultimo quartiere generale di Napoleono. È l’unico  museo in Belgio dedicato a Napoleone e conserva ricordi personali dell’imperatore e oggetti riguardanti la battaglia.

Pranzo libero o in ristorante in corso di escursione.  Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Bruxelles e partenza per l’Italia.

HOTEL PREVISTI O SIMILARE:

IBIS BRUSSELS CITY CENTRE 3*** - BRUXELLES

GHENT RIVER HOTEL 4**** - GAND

HOTEL DE MEDICI BRUGGE 4**** - BRUGES

HOTEL IBSI ANTWERPEN CENTRUM 3*** -ANVERSA

 

INGRESSI INCLUSI:

Parlamento bruxelles

Fabbrica del cioccolato

Agnello mistico

Museo di bruges

                                     Ingresso Casa Rubens                                                                 

  Ingresso Cattedrale Ns Signora, Anversa

                                      Ingressi a Waterloo                                                                      

(Memorial, Panorama, Collina del Leone e Fattoria di Hougemont)

                            

 

Facebook