Skip to main content
Le Antiche vie del Gusto

Le Antiche vie del Gusto

Per tutti gli iscritti alla sezione enogastronomica è previsto

il rimborso dell’intera quota dietro presentazione del biglietto d’ingresso!

Nei giorni 23-24-25 settembre 2016 a Vasanello (Viterbo) torna l’itinerario enogastronomico nel centro storico di Vasanello: sette cantine aperte per altrettante degustazioni di specialità tipiche.

Le Vie del Gusto, da quest’anno si chiamano anche “antiche” perché intendono riscoprire e far conoscere scorci suggestivi molte volte sconosciuti anche agli stessi residenti.
In un percorso tra piazze e cantine, si snoda un percorso in cui i veri protagonisti sono i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Da piazza dell’Ortaccio a piazza Padella e via San Salvatore, via Roma e via San Sebastiano, in un tripudio di profumi e sapori, saranno aperte le vecchie cantine dove saranno preparati, secondo le ricette di una volta, piatti caratteristici del paese.

I visitatori così mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno sostare in sette punti di degustazione, alla scoperta della storia e della tradizione culinaria di Vasanello.
Nel borgo saranno allestiti anche mercatini artigianali e verranno aperti musei di antichi mestieri così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.

SCARICA IL PDF

Facebook