Skip to main content
Circolare numero 1842019
17, 24 NOVEMBRE - 1, 8, 15 DICEMBRE

NAPOLI E I PRESEPI NASCOSTI

GITA GIORNALIERA

17, 24 NOVEMBRE - 1, 8, 15 DICEMBRE

€ 55,00  (prezzo a persona)

LA QUOTA COMPRENDE: Bus G.T. per tutta la durata del viaggio, visita guidata ed ingresso alla Chiese di Santa Marta, San Nicola e San Ferdinando, pranzo in ristorante in Via Medina, bevande incluse, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, extra di natura personale, assicurazione annullamento facoltativa Euro 10,00, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 

PROGRAMMA: Ore 07.00 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Napoli. Arrivo e visita guidata delle Chiese di San Nicola, San Ferdinando e Santa Marta: oltre ad essere delle Chiese Monumentali molto belle con affreschi del Solimena, opere del Guarini e di Tito Angelini custodiscono dei graziosissimi presepi napoletani. Oggettistica in argento, abiti realizzati con tessuti di San Leucio e i principali artisti napoletani che diventano pastori; la Napoli più nobile trasformata in uno spicchio di Betlemme con il ponte di Chiaia al posto della grotta. Affascinanti esposizioni di arte presepiali, piccole opere d’arte da ammirare!

 

Pranzo in ristorante al centro.

Menù:

Entrée con bruschetta e zeppoline

Ziti di Gragnano con ragù napoletano e ricotta di bufala 

Sfogliata di maiale del Sannio con friarielli 

Babà napoletano

Acqua minerale, Vino della casa

 

 Al termine delle visite tempo libero per poter passeggiare nel centro storico fino a San Gregorio Armeno, gustando un ottimo caffè e/o acquistando le squisite sfogliatelle nelle tante e rinomate pasticcerie del centro storico.

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

L’ordine delle visite può essere cambiato per motivi tecnici

Il Presidente
Emilio Pecetta

Facebook