Skip to main content

Sezione Moto Club

ORGANIGRAMMAMoto Club

Presidente : Lorenzo Giovannetti tel. 7168
Economo Cassiere : Daniele Cicco tel. 7358
Segretario : Max Cherubini tel. 4953
Consigliere : Andrea Colangeli tel. 3535
Consigliere : Alberto Galli tel. 4372
Consigliere : Laura Roselli tel. 3293
Consigliere : Luca Vergari tel. 9615

 

Il Club  nasce spontaneamente come sezione del CRA Acea il 15 Ottobre 1998,  grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati di motori e delle due ruote.
L’ispirazione che ha mosso i fondatori fu diversa dal solito, nacque intorno ad un aspetto nobile: il posto di lavoro.
Nel Club c'è spazio per tutti e per qualsiasi moto, dagli ultimi potenti e sofisticati modelli a vecchie moto ancora “arzille”, senza tralasciare i rivoluzionari scooter o le innovazioni elettriche.

Il Club, prevalentemente con le sue iniziative, ha come scopo fondamentale la promozione di valori come solidarietà, amicizia e simpatia. Ma non solo. Si condividono passioni, interessi ed emozioni. E naturalmente  l’organizzazione di moto-raduni, viaggi, di  incontri e rassegne,  come per esempio Motodays alla Fiera di Roma.

Alcuni appuntamenti sono irrinunciabili: la Milano-Taranto, Visso, la Mille Miglia, la Tolfa, il Motogiro, la Valle dell’Aniene, la Valnerina, Gran Sasso ed il mitico Coast to Coast. Altre volte la scelta delle mete è legata ad eventi particolari: in pista, ai musei, alle presentazioni ecc.

Spesso con noi ci sono professionisti come meccanici “rodati”, dottori, carrozzieri, esperti di vestiario tecnico e di guida sicura; quindi i neofiti vengono letteralmente coccolati.

Esistono anche gruppi su Telegram e Whatsapp, un sito internet www.motoclubacea.it e un gruppo Facebook che vengono aggiornati con foto ed utilità varie. La posta elettronica con una mailing list è il mezzo per comunicare gli incontri ed i raduni.

Ai soci del Club è offerta anche la possibilità di iscrivere le moto di interesse storico alla FMI con club gemellati ed usufruire così delle riduzioni previste su assicurazione e tassa di proprietà.

Insomma molti buoni motivi per farti venire voglia di entrare a far parte della sezione Moto Club Acea.


Leggi il REGOLAMENTO DELLE SEZIONI e SCARICA IL MODULO DI ADESIONE/CANCELLAZIONE