Skip to main content

PodisticaPodistica

ORGANIGRAMMA

Presidente: VIVARELLI GIOVANNI
Segretario: D’AMICO GABRIELE
Tesoriere: BERNHARDT ALBERTO
Consigliere: MASO LUCIANO
Consigliere: BELLI STEFANO

 

 

 

 

Correre è bello perché ti fa sentire efficiente, perché ti lascia una sensazione inevitabile di stare bene, perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia, perché ti fa pensare positivo, perché la corsa ti permette di vivere e conoscere la natura nella quale ci muoviamo in tutta la sua bellezza e la fa sentire un tutt’uno con la tua persona, perché la corsa è prima di tutto uno stato emotivo e poi fisico, perché attraverso la corsa hai l’occasione di trovare tanti amici, perché puoi correre per una causa nobile e solidale, perché attraverso la corsa ascolti il tuo cuore che con il suo saldo pulsare ti da il ritmo dell’esistenza”.

Ci sono molti sport che richiedono molto tempo per allenarsi ed oggi sono pochi ad avere questo tempo a disposizione.

Ci sono sport che necessitano della presenza di altre persone, oppure di una struttura dedicata e orari precisi per praticarlo, che non sempre sono compatibili con i nostri impegni.

Con l’intensificarsi della vita lavorativa e familiare, lo sport occupa una parte sempre più ridotta della nostra vita, tanto che ad un certo punto non riusciamo più a cogliere quelle sensazioni piacevoli legate alla esecuzione di una attività fisica eseguita con una certa regolarità, peggiorando il nostro stile di vita ed in conseguenza anche la salute.

C’è una soluzione a portata di mano, anzi di piede: la corsa. Correre costa praticamente niente o quasi. Servono un paio di scarpe fatte bene (queste sì costano), dei pantaloncini e una maglietta o una canottiera.

E soprattutto basta correre per 40 minuti 3 volte a settimana per sentirsi bene, molto bene. Bisogna resistere al primo impulso di fermarsi  e correre con un certo impegno per quattro-cinque settimane per vedere i primi risultati sul proprio benessere.

Quindi esiste una medicina in grado di renderti più creativo, più lucido mentalmente, più vitale ed equilibrato, più in forma e più felice: si chiama …..corsa!!

La sezione podistica di Acea si rivolge a tutti i colleghi e nasce con lo scopo di promuovere nel tempo il benessere individuale e collettivo di tutti i soci attraverso lo svolgimento di attività comuni all’aria aperta e a contatto con la natura.

 

Iscrivetevi alla sezione podistica!!

(adesioni anche via mail a  g.damico [at] aceaspa.it)

 

Abbiamo un’identità comune che ci viene dall’appartenere con orgoglio al Gruppo Acea. Indosseremo ovunque i suoi colori e ci faremo riconoscere per l’allegria che sapremo portare in giro. Il nostro obiettivo è diventare numerosi e crescere insieme.                

Vi aspettiamo!!


Leggi il REGOLAMENTO DELLE SEZIONI e SCARICA IL MODULO DI ADESIONE/CANCELLAZIONE