Skip to main content

AMICI DEGLI ANIMALIAmici degli animali

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE : Daniela Wenzel
ECONOMO : Marina Rustichelli
SEGRETARIO : Tommaso Mignini
CONSIGLIO DIRETTIVO
Cecchetti Patrizio
Miele Elisabetta
Rita Margherita
Daniela Palombi
Battisti Sandro
 
 
 

Care colleghe e colleghi,

In questo momento di grande cambiamento e sensibilizzazione su temi sociali importanti siamo incoraggiati a dar vita a qualcosa che ci gratifichi e ci faccia sentire orgogliosi: nasce finalmente la “Sezione Amici degli Animali - ACEA” all’interno del nostro Circolo Ricreativo Aziendale.

E’ una Sezione fortemente voluta e fondata da un gruppo di noi fra cui alcuni si occupano  di volontariato nel mondo animale, ma sicuramente, o almeno lo speriamo,  diventeremo tanti.

La Sezione “Amici degli Animali - ACEA” ha lo scopo di aggregare colleghe e colleghi che abbiano la stessa passione verso gli animali da affezione, i pets,  ma anche e soprattutto per aiutare cagnolini maltrattati o abbandonati in mezzo alla strada, gettati nei cassonetti e destinati a morte certa o costretti a tentare di sopravvivere ad una vita che certamente non meritano. Insieme li salveremo, e troveremo per loro una casa, una famiglia che li adotti e che li sappia amare.

I nostri piccoli amici, come sappiamo, ci danno tutto e non chiedono niente perché la loro sensibilità e le loro emozioni sono spesso più profonde di quelle umane e non a caso molti grandi uomini ci hanno  lasciato significativi aforismi per comprendere e per riflettere:

 “Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete, non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo e il cane” - Mark Twain

“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie” - Immanuel Kant

La quota associativa della Sezione "Amici degli Animali ACEA" è pari a 3,00 € mensili da ritirare in busta paga

La Presidente  

Daniela Wenzel


Leggi il REGOLAMENTO DELLE SEZIONI e SCARICA IL MODULO DI ADESIONE/CANCELLAZIONE