Skip to main content
PARSONS DANCE

PARSONS DANCE

Coreografie di

David Parsons

Bags Entertainment è lieta di presentare il nuovo tour italiano di Parsons Dance che torna a grande richiesta nei mesi di febbraio e marzo 2017 nelle maggiori città italiane.

Parsons Dance, nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, è tra le poche compagnie che sono riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale.

I loro show sono sempre richiestissimi e sono già andati in scena in più di 383 città e nei più importanti teatri e festival in tutto il mondo.

Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

Come ha scritto il New York Times, “I ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura”. 

Nel tour che vedremo nel 2017 non mancherà la celebre e richiestissima “Caught” (brano del 1982 che David Parsons creò per se stesso), incredibile assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche. “Caught” è una hit della modern dance definita dalla critica: “una delle più grandi coreografie degli ultimi tempi”.

A fianco di questa e altri classici del repertorio della Parsons Dance, la compagnia avrà l’onore di presentare in Italia, in anteprima europea, altri due brani originali che sicuramente sapranno affascinare e coinvolgere il pubblico italiano. 

Fondamentale resta il ruolo del light designer Howell Binkley (vincitore di un Tony Award per lo spettacolo di Broadway “Hamilton”), mentre tra le collaborazioni eccellenti figura Luca Missoni che ha firmato i costumi di molti pezzi. 

Difficile non lasciarsi trasportare dai ritmi vibranti e dalle coreografie avvolgenti e colorate dei ballerini della Parsons Dance...

PREZZI E RIDUZIONI PARSONS DANCE

SETTORE

 

Cral/associazioni

  TESSERE

 

INTERI

Poltronissima Gold

 

31,00 euro

  35,00 euro

 

39,00 euro

Poltronissima

 

31,00 euro

  35,00 euro

 

39,00 euro

Poltrona A/Galleria  A

 

27,00 euro

  30,00 euro

 

34,00 euro

Poltrona B/Galleria B

 

23,00 euro

     25,50 euro

 

28,50 euro

 

*La riduzione per gruppi è valida per gruppi/cral con un minimo di 15 persone.

Il venerdì per cral e gruppi si applica solo il ridotto A. Per tutti gli altri cral/gruppi inferiori che hanno stretto un accordo con il teatro, ma non raggiungono il numero sufficiente, verrà applicato  il ridotto “tessere” dal martedì al venerdì.

Il sabato e la domenica le riduzioni (ridotto A) sono riservate esclusivamente alle agenzie di viaggi e i bambini under 14.

INFO E PRENOTAZIONI: Silvia Poerio tel. 06 80687232  comunicazione [at] teatrobrancaccio.it ()

Facebook