
DELIBERA CRA PER DONAZIONE
Care colleghe e colleghi,
il momento che stiamo vivendo ha confinato a casa quasi tutte e tutti noi, siamo in casa, a lavoro, perché siamo coscienti che facciamo parte di un Gruppo Industriale importante: ACEA SpA.
Le attività in campo, presso i siti, gli impianti, le reti sono garantiti per mezzo dei nostri colleghi operativi che tanto stanno facendo in questi giorni non facili.
Restare a casa è un nostro dovere, restare a casa è un nostro diritto, ma è altresì dovere e diritto di donne e uomini di ACEA non dimenticare che siamo parte di una comunità e di un territorio.
In questi giorni ACEA ha lanciato una iniziativa di solidarietà per sostenere le strutture e le persone che si stanno prodigando negli ospedali e nella gestione di questa pandemia.
Voi avete certamente letto la mail che ci è stata recapitata.
Come Presidente, sostenuto da tutto il Consiglio Direttivo, ho il piacere di comunicarvi che il CRA ACEA ha disposto un concreto gesto di solidarietà che si aggiunge a quanto raccolto da Acea a favore dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e della Protezione Civile Nazionale.
Sono consapevole che la somma di 40.000 € (quarantamilaeuro) non è numericamente significativa, ma coordinando tutte le risorse e i gesti di buona volontà sono certo che potremmo contribuire tutti assieme a sostenere la nostra Italia per uscire quanto prima da questa emergenza.
ACEA SpA ha apprezzato questo gesto e ha voluto aggiungere propri ulteriori fondi così da poter incrementare le somme finora raccolte.
Sono certo che questo gesto di solidarietà che viene compiuto a nome di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori del Gruppo Acea che sono soci del CRA, vi rende ancora più orgogliosi di far parte di una grande Azienda.
La solidarietà è elemento caratteristico del nostro stare insieme, la solidarietà che si manifesta quale gesto di attenzione a chi è nel bisogno, a chi è oppure è stato parte del nostro Gruppo testimonianza di ciò è rappresentata dal Fondo Soccorso che mensilmente elargisce il suo contributo, colgo questa occasione per rivolgere un appello a quanti non sono iscritti a voler contattare il CRA oppure le proprie Segreterie Aziendali per sottoscrivere i moduli, vi lascio con le parole di un GIGANTE che proprio ieri l’altro ci ha esortato tutti:
“………siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare insieme!” Papa Francesco
Grazie.
Il Presidente
Emilio Pecetta
